Preaload Image

Il momento tanto atteso: la Prof.ssa Eliana Grazia Leo indica il picco di solubilità raggiunto dal principio attivo grazie alle nanotecnologie.

La nostra storia

Dalla ricerca universitaria alla startup

Il motto della città di Modena è “Avia Pervia” che significa “rendiamo facili le cose difficili”. In  PerFormS srl cerchiamo proprio di fare questo: raccogliamo una sfida difficile e ci impegniamo a  vincerla.

Esiste una molecola naturale dalle forti proprietà antiinfiammatorie, ma purtroppo non riesce a penetrare nei tessuti umani perchè non è solubile… o meglio, non lo era! Ciò che sembrava impossibile,  è stato reso possibile grazie alle nanotecnologie ed a tante ore di studio e ricerche in laboratorio. Non abbiamo “mai mollato” ed un giorno i nostri sforzi sono stati premiati: i test ripetuti più volte, evidenziavano ogni volta lo stesso risultato: solubilità elevatissima.
Ce l’avevamo fatta: con quel grafico sul computer iniziava la storia di PerFormS. E’ stata e sarà una storia d’ innovazione e ricerca, una storia per rendere facile ciò che è difficile e renderlo alla portata di tutti.

Ora ci attende un’altra sfida: portare la nostra scoperta nel mercato e renderla disponibile come alternativa naturale al cortisone.

 

Eleonora Maretti Ph.D

CEO and co-founder
Biotecnologa ed esperta in nanotecnologie
     

Eliana Grazia Leo Ph.D

COO and co-founder
Professoressa di Tecnologia farmaceutica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia

Virginia Brighenti Ph.D

CTO and co-founder
Chimica farmaceutica ed esperta in prodotti naturali